Le fotografie sono i mattoni della cultura: esse plasmano il modo in cui guardiamo il mondo e sono il linguaggio espressivo che più spesso usiamo per comunicare con l’esterno. 

Per questo motivo i nostri percorsi formativi – dedicati a studenti, artisti, addetti ai lavori, docenti e mediatori – si sviluppano attorno alla concezione di fotografia come punto di partenza per la produzione di conoscenza e strumento di relazione con l’altro. Progettiamo attività di educazione visiva con l’obiettivo di fornire gli strumenti utili alla lettura e all’utilizzo consapevole delle immagini fotografiche, affrontandone le varie declinazioni: dalle forme tradizionali all’intelligenza artificiale. Inoltre, insegniamo Exhibition Design per la Fotografia presso IED Torino, Spazio Labò, Fondazione Studio Marangoni e altre realtà.












Kublaiklan esplora modalità diffuse di interazione con la fotografia realizzando progetti espositivi, editoriali ed educativi per organizzazioni non profit, istituzioni e privati. Parallelamente sviluppa una riflessione sull’immagine contemporanea attraverso progetti di ricerca che mirano a rendere la fotografia un linguaggio accessibile e consapevole.


instagram


info@kublaiklan.com